strategia & consulenza di direzione

 
   
 
 



..."lo sviluppo aziendale passa attraverso la pianificazione a medio lungo termine, l’aumento delle competenze manageriali, il miglioramento della gestione dei processi interni, la continua ricerca dell’efficienza e dell’efficacia, la formazione degli addetti"...
 

La Qualità

La certificazione di qualità punta al miglioramento continuo dei processi aziendali e dei servizi offerti:

  •    Orientamento al cliente (identificare le sue aspettative e soddisfarle)
  •    leadership (dirigere con l’esempio, con determinazione e coerenza)
  •    coinvolgimento del personale (stimolarne la collaborazione ed ascoltarne i contributi)
  •    approccio per processi (conoscere la propria attività ed ottimizzarne i risultati)
  •    miglioramento continuo misurabile (ottimizzare prodotti, processi e risorse secondo le esigenze)

La riuscita del processo che porta alla certificazione è strettamente legata al coinvolgimento di tutti i componenti dell’Azienda, nessuno escluso. Ognuno dei soggetti interessati deve far suo il progetto, fissarne gli obiettivi, assicurarne la realizzazione e verificarne i risultati.

I vantaggi:

  •    Prevenire e non semplicemente correggere gli errori;
  •    Trasparenza delle responsabilità, dei ruoli e delle funzioni:
  •    Ottimizzazione della gestione della documentazione;
  •    Efficienza dei servizi erogati;
 
 

 
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